venerdì 4 settembre 2015

The Story Of Naja - Davide Della Via cerca esaminatori



"Davide, ma non hai mai pensato di pubblicare qualcosa su Doraetos?"
Sin da quando è iniziato DM, diverse persone mi hanno fatto questa la domanda, e la risposta è...certo che sì, raga'! XD

Per essere più precisi, io... morivo dalla voglia di poter pubblicare una mia storia.

Finalmente, dopo più di tre anni di gestazione del mio progetto sono pronto per proporlo a tutti voi lettori. E questa cosa, credetemi, mi fa veramente elettrizzare!
Ma...c'è stato un ma! Un piccolo ma, ed è il seguente: per poter pubblicare con Doraetos dovevo essere valutato da qualcun altro.

Infatti, ho sempre pensato che il fatto che io fossi il direttore/coordinatore di Doraetos non mi autorizzasse in automatico a pubblicare sui nostri spazi.

Insomma, abbiamo stabilito delle regole e queste dovevano valere per tutti, e quindi ovviamente anche per me.

Anzi, soprattutto per me, che ho dovuto fra l'altro assumermi sin dal principio il compito di selezionare candidati che ci proponevano le loro opere.Chissà se sono riuscito a valutare sempre in maniera corretta quello che ci mandavano...

In ogni caso,  per "equilibrare il karma" ho pensato che fosse necessario non soltanto essere valutato dai miei colleghi di Doraetos ma anche da fumettisti esterni al nostro gruppo.

La valutazione inter nos è già avvenuta e ha avuto esito positivo. Gli esaminatori sono stati Claudia Cocci, Gian Marco Bachetti e Orsetta Berni. Qui di seguito gli screen che dimostrano i loro sì alla mia pubblicazione.



Nota: Strano è il mio vecchio cognome, che è rimasto
in un mio account FB parallelo a quello di Della Via:
insomma, so' sempre io! XD


Per il prossimo step invece vorrei fare così: sarete voi a decidere chi dovrà esaminarmi.

Scrivetemi una lista di nomi entro le ore 13:00 di domani 5 Settembre, e i tre più votati verranno contattati da me per chiedere loro se siano disponibili a valutare il mio materiale.




Potete scrivermi i nomi sia sotto a questo post e sia sotto ai post che pubblicherò su Facebook.
Gli esaminatori dovranno rendere pubblico il loro giudizio scrivendolo su un post che verrà creato appositamente sulla pagina FB di Doraetos Manga. 
Per poter ottenere il diritto di pubblicare con Doraetos sarà necessario che almeno due di questi siano di parere positivo.


Ecco come funzionerà questa valutazione: a differenza della  inter nos, che è stata di tipo completo (tavole, sinossi, studi di character design, etc, etc),  quella che sarà fatta da persone esterne dovrà basarsi semplicemente sullo stabilire se so fare fumetti e se il mio livello è almeno il minimo sindacale chiesto dal regolamento di Doraetos (il primo capitolo di Rave, di Hiro Mashima).

Verranno quindi fornite solo alcune tavole appartenenti alla mia storia e tavole in generale.

Questo perché i dettagli sulla natura del mio progetto vorrei mantenerli segreti al grande pubblico sino al giorno 21 Settembre, data in cui uscirà Doraetos Manga #9. Insomma, vorrei mettervi curiosità, sperando poi di farvi una gradita sorpresa! :)
Comunque, ripeto, tenete conto che tutto ciò che ha a che fare con la storia è stato già oggetto di valutazione, non la si è accettata in automatico.

Detto ciò, per non lasciarvi proprio a bocca asciutta qui di seguito vi lascio qualcosina come anteprima.

Innanzitutto un paio di tavole scartate vecchie di circa due anni: nella prima si può vedere la protagonista, Naja, una sorta di elfa che vive in un mondo fantastico; nella seconda una scena in cui una nave e sotto attacco da parte di una bestia a metà fra un drago e un tapiro.




E poi un paio di immagini prese dal character design ufficiale attuale della protagonista.




Tutti i dettagli del caso su questa mia storia verranno resi noti dopo il giorno 21.

Per concludere, vi ringrazio dell'attenzione resto in attesa di sapere chi sceglierete per farmi valutare: curiosità e trepidazione ai massimi livelli! XD

Nessun commento:

Posta un commento