giovedì 17 settembre 2015

The Story of Naja - Presentazione dell'opera



L'esame da parte di membri esterni a Doraetos si è concluso con quattro sì favorevoli. Come scritto anche nel free talk che vedrete nel prossimo numero di DM, a loro vanno i miei più sinceri ringraziamenti per la disponibilità, l'obiettività e i vari consigli che mi hanno lasciato!

A questo punto è arrivato il momento di presentarvi il progetto a cui stavo lavorando da diversi anni e che vedrà finalmente la luce il 21 Settembre 2015 sulle pagine del nono numero di Doraetos Manga: The Story of Naja.

La storia che vorrei raccontarvi è una avventura di tipo fantastica, con una trama che si ispira ad opere di diverso stampo: da videogiochi come Final Fantasy IX a romanzi come la Storia Infinita.

Quella che segue è, in estrema sintesi, la trama generale:

"Naja è una studentessa di magia e arti militari presso l'Accademia dell'Ordine dei Cavalieri Bianchi ed la principessa del Regno di Zendria. Un giorno viene colpita da un maleficio lanciato dall'Anfizoatl, una grande serpe volante creata in un lontano passato da un mago malvagio potente quanto una vera e propria divinità. Da allora Naja è costretta a vivere con l'irrimediabile "condizione dell'odio imperituro", che la rende antipatica e odiosa a tutti coloro che la vedono per la prima volta. Decisa a estinguere una volta per tutte questa gravosa condanna impostale ingiustamente, brandendo una arcana spada di luce chiamata Nijuction, si metterà in viaggio per il fantastico mondo di Laya, allo scopo di trovare i Sette Draghi Elementali che, si racconta, potranno sciogliere il suo terribile maleficio."

Qui di seguito un po' di materiale grafico d'anteprima:
Sequenza fumettata 1 - Tavola 1

Sequenza fumettata 1-  3 e 4

Sequenza fumettata 1 -Tavola 5

Character Design di Naja

Illustrazione del rifugio segreto

Naja con occhiali e giubbotto


Arrivati a questo punto, all'attento lettore non saranno sfuggiti i termini "Sequenza fumettata" e "illustrazione". Eheh.

Ebbene dovete sapere che...The Story of Naja non è un fumetto bensì...un romanzo fumettato!

Per sapere cos'è un romanzo fumettato, cliccate su questo link che vi porterà ad un articolo esplicativo da me scritto.

In estrema sintesi, è una sorta di romanzo illustrato con all'interno anche tavole di fumetto.

Dovete sapere però che l'opera è composta in realtà da due versioni: la prima, a cui darò maggiore priorità, è quella di romanzo vero e proprio, che verrà pubblicato sui miei blog; la seconda è quella, appunto, di romanzo fumettato che verrà pubblicata su Doraetos Manga a partire dal numero 9.

Per il momento mi fermo qui a parlarvi di Naja e vi lascio con tutta la curiosità di scoprire cosa ho preparato per voi! Maggiori dettagli verranno resi noti sulle pagine di Doraetos o sui miei spazi personali via via che la pubblicazione farà il suo corso.

Spero tanto che il primo capitolo sia di vostro gradimento e che decidiate di seguirmi in questo viaggio che, io stesso autore, ho cominciato a intraprendere in tutti i sensi.

Nessun commento:

Posta un commento