lunedì 11 gennaio 2016

Aggiornamenti su The Story of Naja - Gennaio 2016

Aggiornamenti su The Story of Naja



Buongiorno a tutti, cari lettori! Con questo post desidero aggiornarvi su The Story of Naja, su ciò che è successo e su quello che avverrà nei prossimi mesi. Divido per punti, così da rendere la lettura meno pesante. Per chi non conoscesse ciò a cui sto lavorando, può visitare la pagina dedicata sul sito di Doraetos Manga oppure quella presente, qui su, nel mio blog.

1) Innanzitutto, rispetto alle mie aspettative il riscontro generale è stato molto, molto positivo. In tutta sincerità non credevo che potessi ricevere, in tempi così relativamente brevi, così tante impressioni positive sul mio lavoro. Un paio di lettori mi hanno regalato anche due fanart,  cosa che mi ha fatto davvero molto, molto piacere ricevere! Per chi se le fosse perse, le pubblico qui di seguito (la prima è ad opera di Ayane Aya, mentre la seconda di Luca Torraco):






2) Da pochi giorni tSON è disponibile per la pronta lettura online anche su un'altra importante piattaforma oltre a Wattpad: sto parlando di EFP, la prima community italiana dedicata ai romanzi e alle fanfiction. Qui potrete leggere Naja senza registrarviCliccando su questo link potete accedere alla pagina dedicata a Naja.



3) The Story of Naja sarà in vendita, in versione autoprodotta, al Napoli Comicon 2016. Sarà un numero 0 e conterrà tutti i capitoli pubblicati sin ora più quelli che andranno a chiudere la parte iniziale della storia generale (in tutto quindi saranno circa una decina).

Ovviamente, parte di questo materiale resterà esclusiva cartacea per un periodo ancora da determinare con precisione, forse un mesetto. Comunque, in soldoni, la morale è "per proseguire la lettura, c'è l'autoprodotto", ecco.

E, a proposito della "questione devo pur campare in qualche modo anche io", ne approfitto per chiarire una cosuccia: The Story of Naja non è stato creato per essere totalmente gratuito. Tutto ciò che sarà tale è soltanto la prima parte della storia (quella che appunto serve giusto da "introduzione", grosso modo i primi dieci capitoli), storie bonus, dialoghi aggiuntivi, materiale grafico di varia natura e altri contenuti del genere.

Chiusa parentesi, in fiera sto cercando di lavorare al fine di portare la versione fumettata piuttosto che soltanto quella romanzata. Maggiori aggiornamenti li darò nel corso di questi mesi, quindi stay tuned. Nel frattempo vi lascio un WIP di una illustrazione tratta dal secondo capitolo (leggibile a questo link):

Il fiore del fulmine nero, lasciato dallo spettro ad un ignaro aerinaio.


4) Sto progettando diversi contenuti supplementari per promuovere The Story of Naja. Ad esempio, sto creando delle pagine di fumetto bonus dedicate alla protagonista e sto già lavorando alla stesura di un articolo dedicato a tutti gli animali presentati sin ora, con tanto di illustrazioni (quindi gande volanti, rospobalene, furchili, animali fantasma, etc, etc). È in pentola anche qualcosa "di più, molto sfizioso" ma per il momento preferisco fare il misterioso. Comunque, presto arriveranno anche altri yonkoma! :)

5) Nelle prossime settimane arriveranno i character design di Blulan, Disaia e Yuniko; e credo che arriverà anche una nuova versione di quello di Naja.

6) Sulla pagina Facebook di Doraetos Manga è stato pubblicato un album dedicato ai Did You Know delle nostre opere, che verrà di settimana in settimana aggiornato con nuovi contenuti. Fra le immagini disponibili ce ne sono diverse anche di Naja. Qui sotto un esempio:



7) Nel banner dell'IICA2015 pubblicato in home sul portale Animeclick c'è un volto a noi noto. :D




9) La data di pubblicazione del settimo capitolo, intitolato "Blulan e il re di Zendria",  è fissata per il giorno 25 Gennaio. Se ce la si fa prima, darò comunicazione sul sito e sulla pagina FB di Doraetos Manga. In ogni caso, mi son mantenuto largo perché vorrei dedicarmi a questo capitolo con la massima attenzione: presenterà infatti due personaggi cardine della storia e voglio presentarli nel migliore dei modi possibili.

Sarà un capitolo dedicato più che altro una serie di dialoghi ma dovrei riuscire a chiuderlo con un altro bel cliffhanger, che svelerà ciò che avrà in mente di fare Yuniko nei capitoli successivi. Vi anticipo qualcosina: ci sarà un ulteriore scontro, questa volta su una scala più grande rispetto ai precedenti, sarà evocato un mostro che è uscito direttamente da un mio incubo e ci saranno un paio di new entry...che sicuramente, sicuramente, non vi aspetterete! :D

Bene, e con ciò dovrei avervi aggiornato un po' su tutto. Dico "dovrei" perché gli impegni che esulano da Naja sono tanti e a volte ho la sensazione di fare un po' il giocoliere. Chiudo questo post ricordandovi che al link seguente è disponibile un form online in cui potrete lasciarvi le vostre opinioni e/o le vostre impressioni a pelle su tutto quello che riguarda The Story of Naja. Grazie mille per l'attenzione e buon inizio di settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento